Van Aert potrebbe rinunciare alla cronometro mondiale: «Punto tutto sulla prova in linea, ma deciderò solamente dopo il Tour»

van Aert
Wout van Aert in azione alla Milano-Sanremo (foto: RedBull/kramon)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout Van Aert sta organizzando la sua stagione e tra le possibili rinunce potrebbe esserci la prova a cronometro dei prossimi mondiali. Il belga, che vanta due medaglie d’argento consecutive alle spalle di Filippo Ganna, sarebbe intenzionato a saltare la sfida contro il piemontese per concentrare tutte le sue forze ed energie sulla prova su strada del 25 settembre.

Lo stesso Van Aert ha affermato le sue intenzioni a Pro Cycling Magazine, spiegando però che prenderà qualsiasi decisione sa solamente al termine del Tour de France. «Lo scorso anno sono arrivato alla prova in linea un po’ scarico, così ho concluso che devo fare una scelta – ha spiegato il belga – Il mio autunno sarà incentrato quasi esclusivamente sulle corse di un giorno».

La notizia è arrivata presto al cittì della nazionale belga Sven Vanthourenhout, che però si è mostrato non eccessivamente preoccupato. «So già tutto dallo scorso inverno, abbiamo abbastanza cronomen per sostituire Van Aert».