XC Dynamic, il nuovo casco di Mandelli: frontino smontabile e calotta interna in EPS

XC Dynamic, il nuovo casco di Mandelli: frontino smontabile e calotta interna in EPS
Tempo di lettura: 3 minuti

Inutile dirlo, un buon casco è uno strumento essenziale per la nostra sicurezza: motivo per cui è importante pensare alla qualità. Mandelli, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di articoli per bici, lo sa bene, ed è per questo che ha deciso di studiare e presentare il nuovo casco “XC” Dynamic: casco Dinamico di nome e… di fatto. Le sue caratteristiche lo rendono ideale per tutti i ciclisti che cercano un prodotto versatile, dal comfort elevato e leggero, senza rinunciare a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamolo insieme su quibicisport.

XC Dynamic by Mandelli: le caratteristiche del nuovo casco

Analizzando il casco nel dettaglio, salta subito all’occhio il frontino smontabile con attacco rapido, per l’utilizzo sia su bici da strada/gravel che su MTB.

La calotta è realizzata con tecnologia “IN-MOULD”, che permette di personalizzare la grafica del casco direttamente durante lo stampaggio, fornendo così una resistenza all’usura maggiore rispetto alla classica serigrafia o verniciatura.

La finitura MATT conferisce al casco una piacevole sensazione sia al tatto che alla vista, esaltandone i 4 colori disponibili: Bianco-Nero con frontino nero, Nero-Rosso con frontino rosso, Nero-Giallo con frontino giallo e Army Green-Nero con frontino nero.

Anche sul fronte sicurezza non manca nulla: la calotta interna è in EPS, in grado di attutire e assorbire con efficacia gli urti proteggendo così la testa dagli impatti, mentre la vestibilità, essenziale affinché il casco svolga correttamente la sua funzione, è garantita da un sistema di regolazione micrometrica posteriore e da un cinturino sottogola, anch’esso regolabile.

Omologazione secondo gli standard: un casco sicuro e molto affidabile

Le 22 prese d’aria a geometria differenziata offrono una perfetta aerazione della calotta, permettendone un piacevole utilizzo durante i giorni più caldi.

Anche l’interno è ben curato: è presente una comoda imbottitura removibile e lavabile, con rete “anti-insetti”, nella parte frontale.

Il peso contenuto di 300 gr. (nella taglia L), rende questo casco utilizzabile per lungo tempo senza affaticare il collo.

Disponibile in 2 taglie: M e L, rispettivamente 55-57 e 57-61 cm di circonferenza.

Scoprite il meraviglioso mondo di Mandelli sul sito ufficiale: https://www.mandelli.net/