Dr. Bike by Mandelli: soluzioni al top per forature, pulizia e lubrificazione

La nuova gamma di prodotti chimici Dr.Bike, marchio di Mandelli Srl, si presenta nel 2022 per soddisfare tutte le esigenze e le necessità di manutenzione per la bicicletta e la Mtb
Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova gamma di prodotti chimici Dr.Bike, marchio di Mandelli Srl, si presenta nel 2022 per soddisfare tutte le esigenze e le necessità di manutenzione per la bicicletta e la Mtb.

Dalla riparazione forature con i sigillanti per i pneumatici tubeless (3 differenti qualità, in 4 comodi formati) alle operazioni ordinarie di pulizia e di lubrificazione di ogni componente o accessorio. Scopriamoli tutti insieme su quibicisport.

Dr. Bike: la linea pensata da Mandelli per prendervi cura della vostra Mountain-Bike

Dr.Bike è la linea di ricambi e accessori pensata dal team di Mandelli con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali, in linea con le richieste sempre più esigenti degli utilizzatori ma sempre al giusto prezzo.

Il design dei prodotti cambia radicalmente rispetto al passato: il logo è rinnovato e trova spazio su tutti i prodotti la scritta “in 3D” che riporta in giallo “Dr.Bike”.

Colori accesi e vividi, diversi a seconda del tipo di prodotto da identificare (sigillante, lubrificante, olio freni), lasciano spazio alla scritta, sul fronte, che “dettaglia” il prodotto (LubriSigillaOlio…)

I prodotti chimici Dr.Bike si dividono in otto aree, per garantire un’offerta completa che va dalla lubrificazione delle parti meccaniche alla riparazione delle forature, dalla manutenzione alla pulizia di ogni componente della propria bicicletta, sia da strada che mtb.

Tra i lubrificanti, spicca, oltre ai 2 “best seller” dedicati alla lubrificazione delle parti in movimento per bici corsa o MTB/E-bike, un super-lube ad alta viscosità, a base ceramica, ideale per preservare le componenti dagli agenti atmosferici, senza rinunciare alle prestazioni di massima scorrevolezza su catene/pacchi pignone.

L’offerta dei fluidi e la gamma “grassi”

L’offerta dei fluidi per gli impianti frenanti, lascia spazio a 2 formati per il minerale, ormai “padrone” della maggior parte degli impianti presenti sul mercato.

A questo si affiancano i classici olii sintetici D.O.T, oltre a quelli per forcelle, a differente indice di viscosità.

La gamma “grassi” vanta differenti tipi di prodotti: dai grassi al litio, sia in aerosol che in vasetto, passando per i grassi al ptfe e a quelli per preservare gli steli forcella, anche questo in 2 differenti soluzioni, aerosol e vasetto.

Per quanto riguarda l’ambito riparazione forature, si segnala il sigillante antiforatura “Ready Plus” ad alta viscosità che, grazie a una nuova formula, è in grado di agire fino a 2 volte più rapidamente dei normali sigillanti in commercio.

La gamma “gonfia e ripara” si allarga a 4 differenti formati: 75, 100, 125 e 200 ml, anche con attacco rapido, per tutte le esigenze.

La gamma dei prodotti chimici Dr.Bike si completa con quelli destinati alla cura estetica della bicicletta, detergenti per bici a base “bio”, anche nel formato officina da 10 L, shampoo e cera protettiva per far brillare sempre il proprio telaio.

Scoprite cliccando qui, tutto sul mondo Mandelli