Nastri Cork Gel Plus by Mandelli: per i gravelisti più esigenti

Nastri Cork Gel Plus by Mandelli: per i gravelisti più esigenti
Tempo di lettura: 2 minuti

I nastri Cork Gel Plus by Mandelli, si rivolgono a chi apprezza il comfort e vuole ridurre vibrazioni. 

Si tratta di una tipologia di nastro base “cork” a cui viene applicato uno strato di GEL nella parte a contatto con il manubrio, che è in grado di incrementarne sensibilmente le qualità prestazionali.

Come dice il nome, è un’evoluzione del prodotto precedente (il CORK), che però ne aumenta in modo sostanziale le prestazioni oltre che l’aspetto.

Le caratteristiche che subito si percepiscono sia visivamente che dopo il primo montaggio sono la notevole massa di GEL applicato nella parte posteriore e il nuovo look. 
L’applicazione di una massa superiore di GEL ha dei presupposti tecnici non indifferenti oltre che una lavorazione molto particolare che ha richiesto diversi mesi di sviluppo. 

Il risultato finale è però un nastro con caratteristiche di grande comfort che consente di stare in sella per lunghi periodi anche su tracciati più sconnessi.

Nastri Cor Gel Plus by Mandelli: le caratteristiche tecniche

È il prodotto ideale per il cicloturista il quale, in sella alla sua gravel, ricerca il massimo comfort e il minimo sovraccarico dei polsi e delle braccia. 

Uno strato di GEL applicato su un nastro centralmente di spessore 2.7mm per uno spessore totale di 3.5mm, nella parte centrale. 

Proprio per lo spessore aumentato anche il nastro è stato allungato per consentire di ricoprire anche le pieghe più ampie. (180 cm totali) 

Il GEL ha un potere adesivo superiore, il che consente una buona tenuta nei punti più sollecitati.

Rimozione finale del nastro senza difficoltà e senza lasciare residui sulla piega manubrio. 

Comfort incrementato grazie allo spessore morbido sottostante che assorbe le vibrazioni.

Gamma colori ispirata al mondo gravel: al nero e titanio, grandi classici, si affiancano alcune varianti colori più in linea con il mondo Gravel: Coffee, Rosso “mattone” e Crema. 

Sul nastro trova spazio il logo “Mvtek” ripetuto, in bassorilievo affiancato ad un pattern che ricorda i terreni ghiaiosi. 

Il mondo Mandelli continua sul sito ufficiale: https://www.mandelli.net/