PRESTIGIO / Gli iscritti al 55° Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi: presenti tutti i migliori velocisti

Circuito del Porto
Gleb Syritsa vince il Trofeo Circuito del Porto 2021 (foto: Rodella)
Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona attende l’arrivo di squadre ed atleti in vista della sfida internazionale di domenica 1 maggio che sul traguardo di Viale Po assegnerà il cinquantacinquesimo Circuito del Porto Trofeo Arvedi. Trenta le formazioni che hanno confermato la loro partecipazione, con la netta superiorità numerica dei team continental.

Proveranno a far bottino pieno nella gara di casa le ruote veloci di casa Arvedi Cycling con l’olimpionico Lamon, Pinazzi e Moro. Attesa anche la Colpack Ballan con Gomez, secondo nel 2021, Persico, Boscaro e l’ex tricolore juniores Alessandro Romele. In casa Work Service Dynatec riflettori puntati sull’esperienza di Venchiarutti, Burchio e Plebani. Mentre la Zalf Euromobil Desirée Fior proverà ad andare a segno con il ritrovato Cristian Rocchetta.

Attenzione anche alla Bardiani Csf Faizanè pronta a puntare sullo spunto di Enrico Zanoncello ed alla Beltrami Tsa Tre Colli con il parmense Pesenti, in ottima evidenza ad inizio stagione, alla caccia della corsa della consacrazione. Diego Bosini, enfant du pays in ripresa, guiderà la Hopplà Petroli Firenze Don Camillo che potrà contare anche su Matteo Fiaschi. Sul versante Biesse Carrera Garosio guiderà una pattuglia scatenata con la ruota veloce di Carlo Alberto Giordani ed i colpi a sorpresa del giovane Martin Svrcek pronti a caratterizzare la corsa. Così come il neonato Team Corratec che giocherà sull’imprevedibilità di Stojnic e Rajovic.  

Tante le incognite, a partire da alcune formazioni continental che sbarcheranno a Cremona con il proposito di mettersi in evidenza. Le statunitensi Skylane e Novo Nordisk, i tedeschi del Maloja Pushbikers con i passisti italiani Fortin e Bertazzo, le slovene Meblojogi Pro Concrete, Ljubljana Gusto Santic ed Adria Mobil, i sudafricani del Team Qhubeka, con una forte anima italiana avendo nelle proprie file Bonaldo, Menegotto e Mosca.

Il programma del cinquantacinquesimo Circuito del Porto si aprirà dalle ore 9,15 di domenica 1 maggio con le operazioni preliminari presso il Piazzale Azzurri d’Italia, adiacente gli impianti sportivi. La partenza ufficiosa avverrà alle 13,20, sarà il preludio di un breve tratto di trasferimento sino alla partenza ufficiale di Viale Po prevista alle 13,30. Il programma gara prevede un circuito pianeggiante di 12,850 chilometri da ripetere per quattordici volte. L’arrivo è previsto indicativamente in Viale Po poco dopo le 17,30.

Le operazioni di accredito per la stampa saranno effettuate nella giornata di domenica 1 maggio 2022 dalle ore 9,15 alle ore 11,30 presso gli impianti sportivi di Piazzale Azzurri d’Italia.

Circuito del Porto: gli iscritti