Giro d’Italia: Pancani, Petacchi e Fabretti le “voci” in TV, ma ci sarà anche la Borgato

Francesco Pancani in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo indiscrezioni raccolte nell’ambito di RaiSport in vista del prossimo Giro d’Italia, la televisione trasmetterà con grande impegno la corsa della maglia rosa. Si tratta, infatti, di uno spettacolo che milioni di persone aspettano con ansia febbrile dato l’amore per questo sport storicamente diffuso nel nostro Paese.
Sarà Francesco Pancani l’autore della telecronaca diretta. E con lui vedremo e soprattutto ascolteremo lo scrittore Fabio Genovesi mentre da un punto di vista tecnico dovrebbe esserci Alessandro Petacchi, affiancato a Giada Borgato che peraltro se la cavò molto bene un anno fa.
E il Processo alla Tappa?

Giro d’Italia: il Processo alla Tappa dovrebbe condurlo Alessandro Fabretti

Pare che a condurlo sia stato chiamato il vice direttore di RaiSport Alessandro Fabretti, giornalista molto apprezzato nel mondo del ciclismo, che dovrebbe essere affiancato da Stefano Garzelli sul palco della fortunata trasmissione inventata da Sergio Zavoli la bellezza di sessant’anni fa e ben condotta negli ultimi tempi da Alessandra De Stefano.

Sempre al Processo dovrebbero alternarsi quattro campionesse di ciclismo, in un momento in cui il movimento femminile ci sta dando grandi soddisfazioni, che forniranno la loro lettura tecnica della tappa. I nomi ancora non sono stati ufficializzati, ma di sicuro vedremo sul palco l’iridata Elisa Balsamo e la campionessa d’Italia Elisa Longo Borghini.