CICLOMERCATO: Teuns non rientra nei piani della Bahrain. Lotto e Intermarché pronti a piombare sul vincitore della Freccia

Teuns
Dylan Teuns, vincitore della Freccia Vallone 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha vinto la Freccia Vallone pochi giorni fa e si appresta a correre la Liegi-Bastogne-Liegi da protagonista in una squadra davvero in forma. Dylan Teuns però, come riporta il quotidiano belga Het Laastse Nieuws, sembrerebbe non rientrare nei piani della Bahrain-Victorious per la prossima stagione, definendo il corridore poco adatto alla filosofia del team.

Ecco allora che si scatena il ciclomercato, con già due squadre pronte a piombare su Teuns nel caso in cui la Bahrain lo lasciasse andare. La Lotto-Soudal e la Intermarché-Wanty-Gobert sarebbero interessate a ingaggiare il 30enne, giunto finalmente a piena maturazione.

Per quanto riguarda la Lotto, dopo l’addio di Gilbert e la mancata esplosione di Wellens, starebbe cercando un nuovo leader per le classiche, mentre per la Intermarché c’è la voglia di crescere ancora di più inserendo in squadra un corridore costante e vincente.

«C’è interesse intorno a lui», ha spiegato l’entourage di Teuns. Ma il belga, deciso, ha già le idee chiare. «Ho 30 anni e voglio firmare un bel contratto. Mi piacerebbe uno a lungo termine di tre anni. Principalmente voglio essere apprezzato, poi vedremo cosa verrà fuori».