Moreno Moser, toh chi si rivede. Il trentino è pronto al debutto su Eurosport, commenterà la Parigi-Roubaix

Moreno Moser in una foto d'archivio dalla Gran Fondo Lombardia
Tempo di lettura: 2 minuti

La storica coppia di Eurosport formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini è pronta a dare il benvenuto in telecronaca a una nuova voce. A commentare la Parigi-Roubaix ci sarà infatti Moreno Moser, della famosa dinastia di Palù di Giovo (è figlio di Diego e nipote di Francesco) che ha corso tra i professionisti per sette stagioni dal 2012 al 2019 vincendo, tra l’altro, la Strade Bianche del 2013 (unico italiano finora), un Giro di Polonia e due Laigueglia.

«Moreno ha lasciato il gruppo da poco – spiega il “Magro” – durante le lunghe telecronache avere una voce in più, e tra l’altro “fresca”, renderà il racconto più interessante». 

Solo su Eurosport 1 e discovery+ la Parigi-Roubaix sarà trasmessa in diretta integrale dalle 10:30: per non perdersi nemmeno un metro di pavé verso le emozioni della Foresta di Arenberg.

Dalle suggestive immagini della partenza di Compiègne, al giro d’arrivo nel velodromo più famoso del mondo: sarà una lunghissima diretta pasquale in compagnia di Luca Gregorio, Riccardo Magrini e di Moreno Moser benvenuto nella casa del ciclismo di Discovery.«Ammetto di essere un po’ emozionato all’idea di commentare la corsa – afferma il vincitore della Strade Bianche nel 2013 – felice di poter raccontare quello che per anni ha rappresentato il mio mondo. C’è stato un bel ricambio generazionale, ma farà un certo effetto vedere ancora in gara corridori come Sagan, con cui ho condiviso la carriera».

Eurosport trasmette più di 1200 ore di ciclismo in diretta, per un totale di oltre 110 corse compresi i 3 Grandi Giri – tutte le tappe del Giro d’Italia, del Tour de France in diretta integrale e della Vuelta di Spagna in esclusiva italiana – i Mondiali di Wollogong 2022 le grandi Classiche del ciclismo, fra cui le Monumento: Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia. Eurosport è la casa del ciclismo in Italia e s’avvale dell’esperienza di ex-campioni come Bradley Wiggins e Alberto Contador, oggi volti esclusivi dei canali di Discovery.