Ciclocross Hoogerheide, torna Pidcock: startlist e dove vedere su Eurosport e Rai Sport l’ultima tappa di Coppa del Mondo

Tom Pidcock in azione ai mondiali di di ciclocross di Bogense, in Danimarca (foto: Yuzuru Sunada)
Tempo di lettura: 2 minuti

It’s the final countdown. Sì, questo è il conto alla rovescia finale per l’ultima prova di Coppa del Mondo, il Ciclocross Hoogerheide in Olanda. Nel Brabante Settentrionale, il GP Adrie Van der Poel, è una delle prove più prestigiose dell’intero circuito mondiale e sarà l’ultimo e decisivo test in vista della rassegna iridata del prossimo weekend a Fayetteville, negli States. Perciò, siccome la personalità per dominare arriva dal talento e soprattutto dalle occasioni nelle quali si dimostra di averne in grandi quantità, nel Ciclocross Hoogerheide rivedremo Tom Pidcock: presenza deluxe, per uno dei candidati alla vittoria della maglia arcobaleno dell’off-road, specialità mai conquistata dalla Gran Bretagna. La guida completa alla gara, con la programmazione di Eurosport e Rai Sport, la startlist e i favoriti, su quibicisport.

Ciclocross Hoogerheide: dove vedere l’ultima tappa di Coppa del Mondo su Eurosport e Rai Sport. C’è Pidcock

Tom Pidcock – che partirà in seconda fila (come 9 della entrylist) con il dorsale 61 – formato “mundial” versus Eli Iserbyt e Lucinda Brand contro Marianne Vos: questi i duelli principali e prelibati del weekend a Hoogerheide, per un autentico episodio di “ciclochef”. Sono loro gli interpreti che sanno trovare, più degli altri, gli ingredienti e gli abbinamenti migliori per realizzare le ricette perfette e vincenti: tra il gruppone “oranje”, al femminile vanno considerate anche Denise Betsema, seconda nella classifica generale di Coppa, e le giovani Fem Van Empel – vincitrice due volte in stagione – Puck Pieterse e Shirin Van Anrooij.

Sette italiani nella entrylist, al femminile Persico punta alla Top Five

Osservata speciale l’ungherese Kata Blanka Vas insieme alle nostre azzurre: Alice Maria Arzuffi non ci sarà, ma occhio a Eva Lechner, Gaia Realini e Lucia Bramati alle quali si aggiungeranno le giovanissime Valentina Corvi e Federica Venturelli, ottime protagoniste tra le juniores. Ovviamente presente super Silvia Persico, in forma strepitosa dopo il quinto posto di Flamanville.

Al maschile gli italiani in entrylist sono sette: il campione italiano Jakob Dorigoni, al debutto con la maglia tricolore. Gli altri sono: Gioele Bertolini, il campione italiano U23 Davide Toneatti, Lorenzo Samparisi, Nicolas Samparisi, Lorenzo Masciarelli e Samuele Leone.

In totale gli iscritti della prova maschile sono 68. Detto di Pidcock, al via con il 61 con il numero 9 nella entrylist pronto subito a risalire il gruppo, ecco i numeri degli italiani: Dorigoni 42, Bertolini 43, Toneatti 44, Samparisi Nicolas 45, Masciarelli 46, Leone 47, Samparisi Lorenzo 48.

Dove vedere la gara in tv: Eurosport e Rai Sport

Diretta su Eurosport ed Eurosport Player e su RaiSport Web 1, ecco tutti gli orari: dalle 13.30 alle 14.40 la prova femminile in onda su Eurosport e sul Player del network paneuropeo, mentre su Rai Sport Web 1 la diretta inizierà alle 13.25 fino alle 14.40. Uomini Elite live su Eurosport dalle 14.55 alle 16.30 e su Rai Sport Web 1 dalle 14.50 alle 16.30.