Freccia del Brabante Donne: assolo di Demi Vollering! Sul podio Niewadoma e Lippert. 7ª Persico

Freccia del Brabante
Freccia del Brabante Donne: assolo di Demi Vollering! Sul podio Niewadoma e Lippert
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grandissimo numero di Demi Vollering alla Freccia del Brabante femminile! L’atleta olandese della SD Worx ha anticipato le avversarie andando via nell’ultimo giro del circuito e arrivando tutta sola al traguardo di Overijse. Un successo importantissimo che vendica i secondi posti di questa stagione alla Het Nieuwsblad e all’Amstel Gold Race.

Niente da fare per Kasia Niewadoma (Canyon-SRAM) e Liane Lippert (Team DSM), costrette a giocarsi il secondo posto in una volata a due. L’atleta polacca, visibilmente contrariata al traguardo, manca alla vittoria ormai da quasi tre anni. Da segnalare le due italiane in top ten: 7ª Silvia Persico, 9ª Sofia Bertizzolo.

Il prossimo grande obiettivo della Vollering è la Liegi-Bastogne-Liegi del 24 aprile, dove partirà con il numero uno sulla schiena vista la vittoria alla Doyenne dello scorso anno. Prima però ci saranno da correre la Parigi-Roubaix e la Freccia Vallone. Il Muro di Huy potrebbe essere una importante rampa di lancio per questa atleta olandese che non farà certo rimpiangere l’addio di Anna van der Breggen.

Freccia del Brabante: ordine d’arrivo