Spada Bike Tivan SL 50 Disc: le nuove ruote aerodinamiche e leggere

Spada Bike
Spada Bike Tivan SL 50 Disc: le nuove ruote aerodinamiche e leggere
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le nuove ruote Spada Bike Tivan SL 50 Disc prendono il nome dal vento che spira tutto l’anno nelle prime ore del mattino sul Lago di Como. Già questo dettaglio fa intuire qual è la più grande potenzialità di questo set dell’azienda italiana: l’aerodinamica.

La resistenza ai flussi d’aria si unisce al peso record di 1.320 grammi, facendo delle ruote anche un’arma per le salite più difficili. Non a caso sono nate e sono state testate tra Mortirolo, Gavia e Stelvio, alcune tra le ascese più importanti del mondo.

Parliamo di un cerchio asimmetrico con profilo da 50 millimetri, canale interno da 22 millimetri e sezione da 25 mm per copertoncino e tubeless. Una ruota affidabile e robusta, polivalente e ad alto profilo, ma leggera come un modello a basso profilo, senza dimenticare le elevati doti di rigidità laterale.

L’aerodinamica viene esaltata anche dai raggi aerodinamici, studiati appositamente per minimizzare l’impatto con l’aria. Le Spada Bike Tivan SL 50 Disc vengono vendute con nastro paranipples in adesivo superlight.

Il prezzo? 1.590 euro! Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale Spada Bike.