E3 Saxo Bank Classic, un assaggio di Fiandre: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Asgreen
Kasper Asgreen, ultimo vincitore dell'E3 SaxoBank Classic, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un vero e proprio antipasto del Giro del Fiandre attenderà i corridori in questa intensa giornata. L’E3 Saxo Bank Classic torna con il tradizionale percorso attorno alla cittadina di Harelbeke. 17 muri tra cui il Paterberg, l’Oude Kwaremont, il Taaienberg e l’Eikenberg come i più duri in assoluto.

Gli ultimi chilometri saranno decisivi. Il Tiegemberg sarà l’ultima asperità, 800 metri al 4,8% che lanceranno probabilmente qualche attaccante verso il traguardo. Dallo scollinamento mancheranno solamente venti chilometri. I grandi esperti del Nord avranno un’occasione importantissima per testarsi in vista dell’appuntamento della Ronde tra poco più di una settimana. Non dimentichiamoci che Kasper Asgreen, ultimo vincitore della corsa è poi andato a vincere proprio il Fiandre, battendo niente di meno che Mathieu Van der Poel.

I favoriti di oggi

Kasper Asgreen (QuickStep-AlphaVinyl) parte con il numero uno e come grande favorito di giornata. Attorno a lui una squadra fortissima composta da corridori come Lampaert, Stybar, Senechal e Honoré. Presente Wout Van Aert che vuole assolutamente riscattare la delusione della Sanremo, ma occhio anche a Campenaerts (Lotto-Soudal), Kristoff (Intermarché), Van Avermaet e Naesen (Ag2r), Moscon (Astana), Van Baarle (Ineos), Sagan (TotalEnergies) e Vanmarcke (Israel).

Dove vedere l’E3 Saxo Bank Classic in tv

L’E3 Saxo Bank Classic sarà visibile in diretta su Eurosport Player dalle ore 14.30, su Discovery+, Sky Go e GCN.