Brugge-De Panne, spazio ai velocisti: tutto sul percorso, i favoriti e la diretta tv

Il gruppo della Parigi-Nizza 2022 (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiamata importante per i grandi velocisti del gruppo WorldTour, pronti a giocarsi una vittoria di prestigio alla Brugge-De Panne 2022, primo appuntamento della campagna del Nord di questo 2022 già entrato pienamente nel vivo. La classica belga presenta un percorso di 206 chilometri quasi completamente pianeggianti che lancerà verso il traguardo gli sprinter.

Dopo 72 chilometri di corsa si transiterà per la prima volta sotto il traguardo di De Panne. A quel punto inizierà il circuito finale di 45,1 km da ripetere tre volte e che decreterà il successore di Sam Bennett, vincitore dell’ultima edizione.

I favoriti

Grande parterre di velocisti al via di Brugge per questa edizione della Brugge-De Panne. Non poteva mancare, con il numero uno attaccato sulla schiena, il vincitore del 2021: Sam Bennett. L’irlandese non corre più con la QuickStep, bensì con la Bora-hansgrohe. A difendere i colori del team di Lefevere ci sarà infatti Mark Cavendish.

Attenzione ad Arnaud Demare (Groupama-FDJ), apparso in grande forma alla Milano-Sanremo, Dylan Groenewegen (BikeExchange), Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) e Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Da non sottovalutare Arnaud de Lie (Lotto-Soudal) e Nacer Bouhanni (Arkèa-Samsic).

Dove vedere la Brugge-De Panne in tv

La Brugge-De Panne sarà visibile in diretta tv sul canale di Eurosport 2 a partire dalle ore 15.15. Stesso orario per la diretta streaming sui canali Eurosport Player, GCN, Sky Go, Discovery +