Salice al fianco dei professionisti della Drone Hopper-Androni Giocattoli: scopriamo il casco Vento e gli occhiali 022 e 023

Salice
Juan Diego Alba della Drone Hopper con occhiali e casco Salice (foto: DH Androni/Sprint Cycling Agency)
Tempo di lettura: 4 minuti

I professionisti chiedono il meglio per il loro equipaggiamento e Salice non delude mai le aspettative. Per i corridori della Drone Hopper Androni Giocattoli, formazione Professional italiana, l’azienda di Gravedona ha pensato a dei prodotti innovativi ed estremamente performanti come il casco Salice Vento e gli occhiali 022 e 023. Scopriamoli insieme!

Casco Salice Vento

Il casco Vento di Salice

Vento. Verrebbe da dire… per andar veloce come il vento in tutta sicurezza. È il casco ufficiale indossato dai corridori del team Drone Hopper Androni Giocattoli per la stagione 2022.

Aerodinamico nelle linee ed essenziale nella forma, Vento è l’ultimo casco nato in casa Salice. Il nuovo modello studiato a Gravedona risulta ancora più compatto con un’aggressività modernissima che è il riflesso di un design pulito. Più che mai figlio del tempo che viviamo, Vento è realizzato in due versioni: una più prettamente sportivo, l’altra Urban per la città.

Il casco, sinuoso più che mai con l’arrotondamento frontale evidente, offre protezione e comfort. È compattissimo e leggero. La calotta, con la tecnologia costruttiva In-moulding, lo rende leggero, ma assolutamente resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione. Vento, inoltre, è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali: un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano. È certificato EN 1078.

La versione sportiva è top per accompagnare professionisti e appassionati esigenti. Da indossare è piacevole grazie all’imbottitura interna e agli undici fori per l’aerazione. La proposta colori non sfugge alle tendenze con giochi di lucido e opaco interessanti. A favorire gli accostamenti è l’anello inferiore che cinge tutta la calotta di Vento. Nelle proposte lime e bianco lucido l’anello si presenta nero opaco; nella proposta arancio e bianco Italia la finitura è lucida , nelle proposte Nero Italia e Nero la finitura è opaca .

Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). Prezzo al pubblico 129 euro.

Occhiale 022

Accattivante con il suo gusto vintage nelle forme e nelle dimensioni: è l’occhiale 022. Salice nell’anno del suo centenario riprende e riscopre il gusto di un tempo per renderlo più che mai attuale. La tecnologia dell’occhiale è d’avanguardia con l’ampia lente cilindrica in policarbonato ad alto contrasto HC. Protezione e campo visivo si spingono ancora più avanti nello 022: il modello a tutta lente ha una calzata assolutamente eccezionale per una copertura del viso super.

Leggero e resistente, l’occhiale a tutta montatura porta nelle aste, il suo efficacissimo sistema per il flusso dell’aria, studiato per ridurre l’appannamento. Venduto con lente specchiata RW ad alto contrasto HC, è fornito di una seconda lente trasparente oppure nella versione RWX della nuovissima lente fotocromatica specchiata RWX by NXT®. Le scelte colore, ancora una volta, non tradiscono le attese: le due Italia (la nera con RW gialla e la bianca con RW blu) sono le capofila cui si aggiungono altri sei abbinamenti bicolori dove il colore “spezzato” della montatura, che si accompagna alle aste e alle lenti, è l’altro grande plus estetico del nuovo modello che parte da 99 euro al pubblico.

Occhiale 023 di Salice

Ampio. Un tutt’uno montatura-lente: è così il nuovo occhiale 023, capace di far diventare di moderno design linee di vintage sobrio, ma attualissimo e proiettato al futuro.

Top per materiali e tecnologia, lo 023 è d’avanguardia con la sua ampia lente in policarbonato ad alto contrasto HC per reazioni più veloci e prestazioni migliori. La protezione è UV400. Il trattamento antiriflesso elimina l’abbagliamento, mentre quello idrofobico fa scivolare via acqua. Con la montatura che profila solo la parte alta della lente, l’occhiale 023 dà protezione e campo visivo. La calzata è eccezionale per una copertura del viso completa.

In Grilamid con l’interno dei terminali in gomma Megol anti scivolamento. Con lente specchiata RW ad alto contrasto HC, 023 è fornito, poi, di una seconda lente RW radium facilmente intercambiabile oppure nella versione RWX della lente fotocromatica specchiata RWX by NXT®. Questa seconda lente è dotata di ventilazioni, per un uso ancora più sportivo dell’occhiale.

Le scelte colore rispettano le abitudini con ben nove proposte. Tutte, tranne una, offrono un bicolor tra montatura e lente, con le aste che ripropongono il logo Salice in 3D: bianco RW blu, bianco RW nero, bianco RW oro e bianco RW viola, gli aggressivi lime RW blu e lime RW nero e gli accattivanti nero RW oro e nero RW blu. L’ultima proposta è il monocolore seducente nero RW nero. Prezzo al pubblico a partire da 99,00 euro.

www.saliceocchiali.it