Davide De Pretto e la Zalf al secondo hurrà! Montecassiano conquistata

Davide De Pretto vince a Montecassiano. Non è stato convocato da Amadori per la Gand, ma verrà tenuto in forte considerazione (foto: Photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bis stagionale per il vicentino Davide De Pretto che quest’oggi ha conquistato il Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano (Mc). Il tradizionale appuntamento inserito nel calendario nazionale era il primo vero test del 2022 per gli scalatori e ha messo in mostra le ottime qualità degli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Davide De Pretto vince il Gran Premio San Giuseppe: a Montecassiano è festa Zalf!

Un successo costruito da tutto il team che ha alzato il ritmo in salita e ha consentito a Davide De Pretto di riportarsi sui fuggitivi di giornata. Nel finale a due, Davide De Pretto non ha avuto problemi ad imporsi sulla retta d’arrivo in salita: “Sono contento di essere riuscito a vincere perchè oggi correvamo sulle strade di casa del nostro Direttore Sportivo Filippo Rocchetti e ci tenevo a fare bene. Sapevo di stare bene e per questo abbiamo deciso di fare corsa dura: quando sono rientrato in testa alla corsa ho capito che poteva essere l’azione giusta e così è stato” ha spiegato il vincitore di giornata.

Sorriso largo per il Direttore Sportivo Filippo Rocchetti“Oggi i ragazzi hanno corso bene e hanno fatto sembrare tutto facile ma non è sempre così semplice: ogni vittoria è frutto di tanto lavoro e va sempre conquistata. Ci siamo presentati al via con quattro ragazzi, siamo riusciti a controllare le fasi decisive e a portare a casa un successo importante per loro e un bellissimo regalo per me”.

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta della quinta vittoria stagionale completata anche dalle ottime prestazioni offerte alla Per Sempre Alfredo e alla Popolarissima di Treviso dove Alessio Portello ha chiuso in nona posizione.