Milano-Sanremo, Ewan fermato dalla gastroenterite: non sarà al via della Classicissima

Ewan
Caleb Ewan in azione durante la Notaresco-Termoli, settima tappa del Giro d'Italia 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha dell’incredibile quanto sta succedendo in questi giorni precedenti alla Milano-Sanremo. Dopo il forfait di nomi grandissimi come Colbrelli, Alaphilippe, Nibali e molti altri, anche Caleb Ewan, probabilmente il velocista di riferimento della Classicissima, non sarà al via del velodromo Vigorelli.

Come spiega la Lotto-Soudal sui propri canali social, lo sprinter australiano è stato fermato da una gastroenterite. Vincitore di una tappa alla Tirreno-Adriatico, Ewan aveva dimostrato di avere un’ottima condizione, ma ora tutte le sue speranze di migliorare con una vittoria i due secondi posti del 2018 e 2021 sono sfumati.

«Sono molto deluso di non poter correre la Sanremo, mio grande obiettivo di questa primavera. Ci sono arrivato in buona forma ed ero pronto per sopravvivere anche a una corsa dura. Purtroppo, come molti altri corridori in questo periodo, ho contratto una gastroenterite proprio nel momento peggiore. Assieme alla squadra abbiamo deciso di saltare la Classicissima e focalizzarsi su altri obiettivi».