Stuyven, sogno bis infranto: addio alla Sanremo, c’è Pedersen

Jasper Stuyven Milano Sanremo 2021 Bicisport quibicisport.it
Jasper Stuyven scrive il suo nome sull'Albo d'Oro della Classicissma e mostra il trofeo in primo piano (foto: LaPresse/Gian Mattia D'Alberto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mad Sanremo. Pazza Sanremo. Come Mads Pedersen, l’outsider, l’ipotetico underdog di lusso che dovrà sostituire sabato il campione uscente Jasper Stuyven. Un altro forfait eccellente per la Classicissima, con la Trek-Segafredo pronta a sostituire il forte belga con l’altrettanto valido danese, campione del mondo a Harrogate nello Yorkshire nel 2019. Dopo Sonny Colbrelli, Julian Alaphilippe, Yves Lampaert, Davide Ballerini, Oliver Naesen, Matteo Trentin e John Degenkolb si allunga inesorabilmente il club degli assenti deluxe dall’edizione 2022.

Jasper Stuyven convalescente dopo la Parigi-Nizza: addio sogno bis alla Milano-Sanremo

Jasper Stuyven ha iniziato non sentirsi al meglio della condizione fisica, nei primi giorni di questa settimana, dopo la conclusione della Parigi-Nizza di domenica scorsa. A Sporza, la medaglia di legno ai mondiali di Leuven 2021, ha dichiarato a Sporza: «Ammalarsi in qusto momento della stagione, all’inizio delle Grandi Classiche è una grande delusione. Non vedevo l’ora di indossare la maglia con il numero uno alla Milano-Sanremo, dopo aver vinto la mia prima monumento proprio lì lo scorso anno. Pensavo di essere arrivato sano e salvo dopo la Parigi-Nizza, ma a quanto pare mi sono beccato qualcosa da lì. Ora mi concentro sulla mia salute, è fondamentale recuperare prima che arrivino le Classiche sul pavé».