Colbrelli, maledizione: è ufficiale, non sarà al via della Milano-Sanremo

Colbrelli
Sonny Colbrelli alla partenza della Gran Piemonte 2021, altra Classica del calendario italiano (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La “S” dello spettacolo, assicurato sempre sulle strade da un campione che nel nome ha la “S” come iniziale, sarà assente dalla Milano-Sanremo di sabato prossimo: è ufficiale, Sonny Colbrelli non sarà tra i protagonisti della Classicissima. La bronchite che ha messo kappaò il campione d’Europa e lo ha costretto nei giorni precedenti al ritiro dalla Parigi-Nizza, non è ancora passata. Colbrelli aveva un conto aperto con la Milano-Sanremo, dove è stato una volta sesto (2014), due volte nono (2016 e 2018) e ottavo nell’edizione 2021 vinta da Jasper Stuyven della Trek-Segafredo.

Sonny Colbrelli salta la Milano-Sanremo 2022

Alberto Volpi, direttore sportivo del Team Bahrain-Victorious, intercettato da quibicisport alla Tirreno-Adriatico, aveva tracciato il quadro della situazione: «La bronchite che lo ha costretto al ritiro dalla Parigi-Nizza – ha spiegato il direttore sportivo della Bahrain-Victorious –non è ancora passata. Certo, migliora di giorno in giorno e all’inizio della settimana stava peggio. Ma la sua situazione è ancora incerta, ci prenderemo tutto il tempo a nostra disposizione per decidere insieme a lui se portarlo o meno alla Classicissima».

Il vincitore della Parigi-Roubaix 2021 ha provato fino all’ultimo a recuperare in tempo per la Classica di Primavera, ma purtroppo dovrà rinunciare alla corsa per quest’anno. A questo l’augurio è che questo malanno lo abbandoni il prima possibile per rivederlo alle Classiche del Nord e soprattutto sul pavé il prossimo 17 aprile, domenica di Pasqua.