Liv Avail Advanced Pro 1: la bici comoda ed efficiente per le pedalate endurance di tutte le donne

Liv Avail Advanced Pro 1: la bici comoda ed efficiente per le pedalate endurance di tutte le donne
Tempo di lettura: 2 minuti

Per passare lunghe ore in sella una bicicletta deve essere innanzitutto comoda. Le geometrie devono essere pensate per ridurre al minimo l’affaticamento muscolare e le tecnologie per assorbire le vibrazioni prodotte dal terreno sul telaio. Ecco dunque come nasce la Liv Avail Advanced Pro 1, il modello tutto al femminile top di gamma della categoria Endurance dell’azienda.

Il telaio della bicicletta è realizzato con lo speciale carbonio Advanced-Grade Composite, progettato per offrire leggerezza e rigidità senza mai dimenticare il comfort. Il layup è poi ottimizzato specificatamente per le donne. Combina il risparmio di peso con un’ottimale stabilità e resistenza del telaio: il meglio che Liv possa offrire per una bici Endurance.

La possibilità di montare pneumatici di dimensioni leggermente maggiori, così come il reggisella in composito D-Fuse, permetterà alla bicicletta di smorzare le sollecitazioni, garantendo in qualsiasi situazione una guida fluida. La Avail Advanced Pro 1 risulta anche leggera e vivace in salita, ed estremamente sicura in discesa anche grazie ai potenti freni a disco di cui è dotata.

Andiamo avanti parlando del tubo sterzo OverDrive 2, capace di aumentare la rigidità frontale grazie ai cuscinetti della serie sterzo sovradimensionati che lavorano in armonia con il tubo. Venendo alle geometrie confortevoli Compact Road invece non possiamo non menzionare il tubo orizzontale inclinato verso il basso che crea triangoli più piccoli per una bici più leggera e rigida.

Chiudiamo con il movimento centrale PowerCore che offre la massima efficienza di pedalata e il trasmettitore dati wireless integrato nel fodero orizzontale. Questo invia le informazioni sulla velocità, la cadenza e molto altro direttamente al computerino (compatibile con ANT+).

Liv Avail Advanced Pro 1: componentistica

Telaio e forcella: Advanced-Grade Composite
Trasmissione: SRAM Force eTap AXS (10-33/33-46)
Freni: SRAM Force AXS hydraulic disc
Set di ruote: Giant SLR 1 42 Disc
Pneumatici: Giant Gavia Fondo 1
Manubrio: Giant Contact SLR D-Fuse
Sella: Liv Alacra SL

www.liv-cycling.com