Liv Avail, bici endurance per le appassionate più esigenti

Liv
La Liv Advanced Pro 2 AXS
Tempo di lettura: 2 minuti

All’Italian Bike Festival l’abbiamo scoperta in tutto il suo splendore e oggi andiamo ancora più a fondo, ecco la nuova Liv Avail. Parliamo di un modello comparso per la prima volta nel 2008 come bici Endurance, la prima mai progettata e realizzata per le donne.

Chiaramente da quell’anno molto è cambiato: sono stati ripensati alcuni dettagli, è stata modificata la geometria e migliorata la costruzione del telaio fino alla selezione dei componenti più moderni. Per questo motivo la Avail si pone oggi come una bici da strada estremamente confortevole e performante, che nelle lunghe uscite sa come esaltarsi.

Il nuovo design vede la bicicletta con linee ripensate che ottimizzano ulteriormente l’equilibrio tra prestazioni, leggerezza e guidabilità. A questo infatti guardano il telaio e la forcella in carbonio Advanced-grade e Advanced SL-grade: pedalata più fluida ed efficiente.

Ma non è finita qui. Ecco il manubrio Liv Contact D-Fuse e il reggisella D-Fuse, capaci di assorbire ancora di più le vibrazioni prodotte dalla strada sul telaio, il tutto senza mai sacrificare l’efficienza tanto in curva quanto in salita. Il manubrio poi possiede una forma ergonomica e un  ha una forma ergonomica e un flare di 8 gradi, ottimo per avere sempre il controllo totale della bicicletta.

Liv Avail Advanced Pro 2 AXS – Sram Rival eTap AXS – 4.749 euro
Avail Advanced Pro 2 – Shimano 105 Di2 – 4.299 euro

www.liv-cycling.com/it