Tirreno-Adriatico: Pogacar domina a Bellante, tappa e maglia! Battuti Vingegaard e Lafay. 5° Ciccone

Tirreno-Adriatico
Tadej Pogacar vince la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tadej Pogacar fa quello che vuole! È stato sulle ruote degli attaccanti, non si è fatto prendere dal panico quando tutti quanti hanno provato ad andare via, e alla fine ha tirato la stoccata. Quattrocento, cinquecento metri di accelerazione fulminea che non hanno lasciato scampo agli avversari, tutti messi in fila dallo sloveno della UAE Team Emirates. La quarta tappa della Tirreno-Adriatico porta il suo nome.

Alle spalle di Pogacar prova a limitare i danni Jonas Vingegaard, bravo a superare proprio negli ultimi metri un ottimo e sorprendente Victor Lafay. Bene anche Remco Evenepoel, quarto, che chiude davanti al nostro Giulio Ciccone, sempre tra i primissimi a giocarsi la vittoria. Con lo stesso ritardo dell’abruzzese troviamo anche Domenico Pozzovivo.

Con questo successo cambia ovviamente anche la classifica generale. Grazie agli abbuoni ricevuti per la prima posizione e le difficoltà di Filippo Ganna nel finale (comunque ottimo a limitare il più possibile i danni), Tadej Pogacar si prende anche la maglia azzurra di leader.

Ordine d’arrivo

Tirreno-Adriatico: Classifica Generale