Parigi-Nizza, 3ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Il gruppo in azione nella seconda tappa della Parigi-Nizza da Auffargis a Orleans (foto: A.S.O./Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tappa insidiosa, la terza della Parigi-Nizza. Si parte da Vierzon e si arriva a Dun-le-Palestel, per un totale di 190,8 chilometri. Prima parte prevalentemente pianeggiante, dopodiché il percorso diventa impegnativo: tre Gran Premi della Montagna di 3ª categoria da affrontare. Difficilmente saranno decisivi per la vittoria, ma potranno risultare indigesti per i velocisti puri.

Per il finale infatti si prospetta una volata, ma il tratto che precede il traguardo è in leggera ascesa, pendenza al 3%. Non è da escludere quindi un colpo di un finisseur, il quale potrebbe sorprendere le squadre dei velocisti già lungo la discesa e il falsopiano che segue l’ultimo G.P.M. Scopriamo i segreti della giornata su quibicisport.

I favoriti di oggi

Il profilo della tappa sembra disegnato per Wout van Aert della Jumbo-Visma, che già nelle prime due scorse frazioni ha sfiorato la vittoria. Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl), lo sprinter più in forma del momento, proverà di nuovo a mettergli la ruota davanti.

Occhi puntati anche su Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) che si adatta molto a questo genere di arrivi e vorrà riscattarsi dalla débâcle di ieri.

Per un colpo di mano nel finale attenzione alla coppia della Trek-Segafredo composta da Mads Pedersen e Jasper Stuyven.

Dove vedere la Parigi-Nizza in tv

La terza tappa della Parigi-Nizza sarà visibile in diretta su Eurosport 1 dalle ore 14:15 e su RaiSport dalle ore 17:25.