Parigi-Nizza, 3ª tappa: Pedersen in volata con autorità! Battuti Coquard e Van Aert. Laporte, caduto nel finale, difende la maglia gialla

Pedersen
La vittoria di Mads Pedersen alla Parigi-Nizza 2022 (photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Volata convulsa alla Parigi-Nizza, leggermente in discesa, ma che alla fine ha premiato il campione del mondo di Harrogate 2019, Mads Pedersen. Il danese della Trek-Segafredo, già vincitore all’Etoile de Bessèges in questo inizio di stagione, è saltato sulla ruota di Van Aert, superandolo negli ultimi cento metri.

Pedersen è stato poi molto bravo a resistere al ritorno di Bryan Coquard, che è stato costretto a lanciare lo sprint piuttosto dalle retrovie. Terza posizione per Van Aert, incapace di finalizzare l’ottimo lavoro della Jumbo-Visma e della maglia gialla di leader della classifica generale sulle spalle del compagno Christophe Laporte.

Da segnalare la caduta proprio di Laporte negli ultimi trecento metri di questa terza tappa della Parigi-Nizza. Il francese, essendo dentro i tre chilometri conclusivi, può beneficiare della neutralizzazione e così difendere il simbolo del comando.

Parigi-Nizza, ordine d’arrivo

Classifica Generale

Il video della volata