2ª vittoria in 2 giorni per Nicolas Gomez. Il colombiano, al 4° anno con la maglia del Team Colpack Ballan, pare attraversare un “Magic Moment” e grazie ad un’ottima condizione di forma domina lo sprint che lo vede precedere Alberto Bruttomesso (Zalf) e Andrea Biancalani (Beltrami).
La vittoria è arrivata al termine di una corsa tiratissima, volata a quasi 46 di media su un circuito che vedeva gli atleti transitare per ben 44 volte sotto lo striscione d’arrivo.
Le parole di Gomez appena sceso dal podio: «2 vittorie in 2 giorni ci volevano. Abbiamo gareggiato su un percorso impegnativo. Si è cominciato con il piede giusto, prima il destro e oggi il sinistro”. Gomez, ragazzo sempre allegro e pieno di vita aggiunge un’altra battuta: “Dedico questo successo a me stesso che vivo lontano dalla Colombia facendo molti sacrifici, sopportando Gianluca Valoti in ogni sessione di allenamento.
«Ovviamente scherzo, con lui ho un rapporto speciale e mi perdonerà per questa battuta. Una volata come piace a me, in leggera salita, in cui ho potuto esprimere tutta la mia potenza. Inoltre voglio sottolineare che si tratta della vittoria numero 2 nell’anno 2022. Credo che questi numeri mi portino bene».
ORDINE D’ARRIVO
km 101 in 2h 12’20 media/h 45,884
1 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col – Colpack Ballan
2 BRUTTOMESSO Alberto Zalf Euromobil Desiree Fior
3 BIANCALANI Andrea Beltrami Tsa Tre Colli
4 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Desiree Fior
5 BUDA Simone Namedsport Uptivo
6 EPIS Giosuè Carnovali Rime Sias
7 PINAZZI Mattia Arvedi Cycling
8 MINALI Michael Campana Imballaggi Geo&Tex
9 GARZARA Mattia Cycling Team Friuli
10 COMIN Maicol Solme Olmo