Ruta del Sol: stoccata di Kamna nell’ultima tappa. 2° Fortunato, 3° Covi. Poels vince la classifica generale

Ruta del Sol
Ruta del Sol: stoccata di Kamna nell'ultima tappa. 2° Fortunato, 3° Covi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Guardate chi si rivede! Lennard Kamna, dopo un 2021 sottotono e segnato da alcuni problemi legati più alla mancanza di motivazioni che al fisico, torna alla vittoria nella tappa conclusiva della Ruta del Sol. Il tedesco della Bora-Hansgrohe ha attaccato sull’ultima salita di giornata, lasciando sul posto i compagni di fuga e andando a prendersi il successo in cima a Chiclana de Segura.

Gli unici a provare l’inseguimento sono stati i due italiani Lorenzo Fortunato e Alessandro Covi. Purtroppo per loro oggi Kamna era decisamente più forte e gli azzurri, che probabilmente hanno perso l’attimo per rispondere al tedesco, si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione.

Non cambia nulla in classifica generale, nonostante i tentativi di Miguel Ángel López e dell’Astana. Wout Poels difende egregiamente la maglia di leader, anche grazie all’aiuto prezioso di Landa e Caruso, e va a conquistare questa edizione della Ruta del Sol. Alle sue spalle si piazza proprio il colombiano Lopez.

Ordine d’arrivo 5ª tappa