Ruta del Sol, 2ª tappa: numero di Covi sul duro strappo di Alcalà La Real! Battuti Lopez e Sosa

Ruta del Sol, 2ª tappa: numero di Covi sul duro strappo di Alcalà La Real! Battuti Lopez e Sosa
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un Alessandro Covi on-fire quello di questi giorni in Spagna! Dopo essersi tolto la soddisfazione di vincere la sua prima corsa da professionista lo scorso 12 febbraio alla Vuelta a Murcia, il corridore di Borgomanero della UAE Team Emirates concede il bis nella seconda tappa della Ruta del Sol. Un’azione da manuale, tutta gambe e determinazione, sullo strappo durissimo di Alcalà La Real.

Covi ha attaccato sul tratto più impegnativo ed è stato bravissimo a resistere fino al traguardo al tentativo di recupero dei suoi avversari. Scintille tra Miguel Angel Lopez e Gonzalo Serrano subito dopo l’uscita di una curva che si prendono a spallate per guadagnare terreno. Il colombiano dell’Astana è riuscito comunque a proseguire la sua marcia, chiudendo alle spalle di Covi. Ivan Ramiro Sosa, nonostante la sbandata del compagno, ha finito in terza posizione.

Da applausi la prestazione di Domenico Pozzovivo, che al suo secondo giorno con la Intermarché conquista un ottimo piazzamento nei dieci. Alessandro Covi si prende intanto la leadership della classifica generale.

Ordine d’arrivo

Classifica Generale Ruta del Sol