Alessandro Covi, tutto vero! Il Puma vince la Vuelta a Murcia. E Trentin (2°) completa la festa UAE

Covi
Vuelta Murcia: Covi centra la sua prima vittoria da professionista! Festeggia la UAE con il 2° posto di Trentin
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente è arrivata! Alessandro Covi vince la sua prima corsa da professionista dopo esserci andato a lungo vicino alla Vuelta Murcia. Un bellissimo successo sulle strade di Cartagena, partendo in contropiede quando il suo compagno Brandon McNulty è stato ripreso. Bravissimo il corridore di Borgomanero a resistere al ritorno del gruppo lanciato a tutta velocità.

Festeggia la UAE Team Emirates con il secondo posto di Matteo Trentin in volata, a firmare una giornata perfetta per la formazione emiratina. Chiude il podio Matis Louvel dell’Arkèa-Samsic, che ha lavorato per tutto il giorno.

Sembra ormai preistoria l’episodio tra Alessandro Covi e Matteo Trentin alla Coppa Agostoni dello scorso ottobre, quando i due compagni dell’UAE Team Emirates, si fecero letteralmente soffiare la via la vittoria finale della corsa da Alexey Lutsenko. Oggi il Puma di Taino scuola SC Cadrezzate, CC Cremonese Gruppo Arvedi, Team Giorgi e poi da Under 23 con il Team Colpack-Ballan si è voltato negli ultimi metri, ma niente e nessuno lo ha potuto raggiungere: è tutto vero, oggi è il suo giorno. E che sia la prima di una lunga serie per il 23enne piemontese.

Alessandro Covi vince la Vuelta a Murcia: l’ordine d’arrivo

1° COVI Alessandro UAE Team Emirates
2° TRENTIN Matteo UAE Team Emirates

3° LOUVEL Matis Team Arkéa Samsic
4° KOCH Jonas BORA hansgrohe
5° VLIEGEN Loïc Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux
6° AULAR Orluis Caja Rural – Seguros RGA
7° BARGUIL Warren Team Arkéa Samsic
8° FERASSE Thibault B&B Hotels – KTM
9° EZQUERRA Jesús Burgos-BH
10° TIZZA Marco Bingoal Pauwels Sauces WB

Scoprite la bici dell’UAE Team Emirates sul canale YouTube di Bicisport