BS PODCAST / Silvio Martinello: «Assurdo squalificare Richeze. A proposito: vi racconto la mia prima squalifica presa nel giorno del “battesimo” al Giro d’Italia di Mario Cipollini» (AUDIO)

Con Silvio Martinello torniamo sulla discussa volata del Tour of Oman, che ha visto protagonista Richeze, squalificato dalla giuria
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torniamo sulla squalifica di Richeze nell’ultima tappa del Tour of Oman disputatasi ieri e conclusasi con il successo (il secondo nella breve corsa a tappe mediorentiale) di Fernando Gaviria. Torniamo su una decisione alquanto discutibile presa dalla Giuria interpellando Silvio Martinello, uno che di volate se ne intende eccome. Cliccate play e ascoltate il punto di vista autorevole di Martinello su quibicisport.

Silvio Martinello sulla volata di Richeze al Tour of Oman: «Assurdo squalificarlo»

Ebbene, anche per l’olimpionico di Atlanta 1996 (oro nella corsa a punti) la squalifica del corridore argentino è stata una punizione esagerata visto che in realtà l’ultimo uomo di Gaviria non ha ostacolato in modo così netto la volata del britannico Cavendish. Infine, a proposito di squalifiche, Martinello ci racconta la sua prima squalifica rimediata al Giro d’Italia del 1989 in quella che fu la prima vittoria nella corsa rosa di un certo Mario Cipollini (era la frazione che portava il gruppo da Mantova a Mira).

Ma ora spingi play e ascolta la simpatica chiacchierata con Silvio Martinello – su quibicisport.it – che tra l’altro ci anticipa in esclusiva che anche quest’anno (come lo scorso anno) collaborerà con Radio Rai come voce tecnica al seguito delle tappe del Giro d’Italia!