Finalmente si può dire. L’Uci ha dato il via libera a Domenico Pozzovivo e la Intermarchè-Wanty-Gobert che finalmente possono iniziare questa nuova avventura insieme. Il nome dello scalatore lucano è infatti presente nei registri dell’Unione Ciclistica Internazionale, e lo stesso Piva, presente qui in Oman, ci ha confermato la notizia.
«Come sapete l’Uci si è presa del tempo per vedere se ci fossero tutte le condizioni per applicare la regola sul tesseramento. – ci ha spiegato Piva – È il giusto merito per finire la carriera ad alti livelli e sperare, perché no, in alcuni risultati di rilievo durante il corso della stagione».
Il debutto è stato già fissato. Vedremo Domenico con la nuova maglia in azione alla Vuelta Andalucia che scatterà dopodomani 16 febbraio da Ubrique. «Pozzovivo si è allenato molto durante l’inverno, non ha mai smesso di pedalare – continua il diesse della Intermarché – e per questo motivo è già pronto per correre. L’obiettivo della stagione non può che essere un piazzamento in classifica o una tappa al Giro d’Italia».