Ulissi e Ayuso positivi al Covid: saltano la Vuelta a Murcia

Ulissi
Diego Ulissi alla partenza della 9ª tappa del Giro d'Italia 2020: il toscano ha il Covid
Tempo di lettura: < 1 minuto

Juan Ayuso e Diego Ulissi sono risultati positivi al Covid-19. I due corridori dell’UAE Team Emirates, saltano così la Vuelta a Murcia. Lo spagnolo, a questo punto, dovrà rinviare il suo rientro alle gare, dopo la Volta a la Comunitat Valenciana, alla Ruta del Sol, che partirà mercoledì prossimo. Il toscano, con un post su Twitter ha ufficializzato la positività: i dettagli su quibicisport.

Ulissi e Ayuso positivi al Covid: lo spagnolo tornerà alla Ruta del Sol

Ecco le parole di Ulissi, postate su Twitter pochi minuti fa: “Buongiorno a tutti, purtroppo negli ultimi giorni ho contratto il covid, fortunatamente i sintomi sono piuttosto lievi e le mie condizioni di salute sono buone. Sono sempre in contatto con la staff medico del team, speriamo di recuperare velocemente per riprendere gli allenamenti!“.

Juan Ayuso è risultato positivo al Coronavirus il giorno dopo la Volta a la Comunitat Valenciana, ovvero lunedì 7 febbraio: l’iberico, vincitore del Giro d’Italia Under 23 del 2021, durante la gara in quel di Valencia, aveva riportato tutti esiti negativi nei test effettuati con cadenza giornaliera.

Le positività di Ayuso e Ulissi, in casa UAE Team Emirates, si vanno ad aggiungere a quella comunicata qualche giorno fa dalla squadra emiratina per quanto riguarda Tadej Pogacar: tre uomini importantissimi che, non appena passato il periodo di quarantena, torneranno più forti che mai!