Arrivato in Oman più per lottare per la classifica generale che le tappe in volate, Valerio Piva ci svela tutti i segreti della “sua” Intermarché-Wanty-Gobert. Lo scorso anno la squadra belga ha sorpreso tutti, pur non avendo un roster di primissimo livello, e l’obiettivo è chiaramente quello di ripetersi.
Al Tour of Oman si correrà per Hirt e Taaramae, due tra i principali rivali di Fausto Masnada verso la maglia rossa. Ma con Piva non vogliamo parlare solo della corsa qui nel Sultanato. Domenico Pozzovivo infatti è stato accostato alla sua squadra, ma nulla pare essersi ancora concretizzato.
Tutto stava andando per il verso giusto, l’interessamento c’era, così come i primi contatti tra lo scalatore lucano e Piva e le successive pratiche. Questo finché non è arrivato lo “stop” dell’Uci. Una regola infatti non permette di tesserare corridori al di fuori della finestra di ciclomercato e così Pozzovivo è (per il momento) costretto a restare senza contratto.
Resta comunque una speranza. L’organo di governo del ciclismo non ha dato un “no” definitivo a Piva e alla Intermarché. Tutti, a partire dal diesse e il lucano, sono in attesa. Intanto godetevi questo video realizzato prima della tappa proprio con Piva.











