Etoile de Bességes: Johannessen conquista la tappa regina! Tiberi (3°) e Verre (8°) grandi protagonisti. Thomas resta leader

Etoile de Bességes
Etoile de Bességes: Johannessen conquista la tappa regina! Tiberi (3°) e Verre (8°) grandi protagonisti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo di fronte a un nuovo giovanissimo corridore dal futuro brillante? Probabilmente sì, solo il tempo ce lo dirà con certezza. Intanto Tobias Halland Johannessen, dopo due podi di tappa, conquista la quarta frazione dell’Etoile de Bessèges, mostrandosi al mondo come uno dei ragazzi da seguire maggiormente con attenzione in questa stagione.

Il vincitore del Tour de l’Avenir 2021 ha vinto lo sprint a quattro sulla dura salita di Mont Bouquet nella tappa regina della corsa francese. Nulla hanno potuto i suoi compagni di attacco Jay Vine e Antonio Tiberi, costretti ad accontentarsi della seconda e terza posizione.

Un applauso va proprio al nostro azzurro, classe 2001, che con coraggio ha preso in mano la sua squadra e si è gettato all’attacco alla ricerca del primo successo tra i professionisti. Ma sono tanti gli italiani in top-ten: oltre al laziale della Trek-Segafredo troviamo anche Diego Ulissi al sesto posto, Alessandro Verre all’ottavo e Alberto Bettiol al decimo.

Ordine d’arrivo, 4ª tappa

Classifica generale Etoile de Bességes