Etoile de Bessèges, 1ª tappa: numero di Pedersen a Bellegarde! 4° Bettiol. Anche Ganna in top-ten

Mads Pedersen vince la prima tappa dell'Etoile de Bessegès (foto: Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gran numero di Mads Pedersen nella prima tappa dell’Etoile de Bessèges! Il campione del mondo di Harrogate 2019 ha messo in fila tutti gli avversari con una bellissima azione sullo strappo conclusivo, andando tutto solo ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di Bellegarde. Tappa e maglia per il danese della Trek-Segafredo, che dimostra di essere davvero temibile quando in condizione.

Secondo posto per un ottimo Hugo Hofstetter, l’unico a provare a resistere alla sparata di Pedersen. Sale sul podio anche il norvegese Edvald Boasson Hagen che per pochissimo strappa il terzo posto al nostro Alberto Bettiol, al rientro dopo un lungo periodo di stop.

Attento anche Filippo Ganna, che sfrutta il lavoro di un eccezionale Richard Carapaz per gettarsi nel movimentato finale e chiudere in settima posizione. Tappa movimentata dai ventagli, che hanno creato parecchio scompiglio in gruppo oltre che alla rottura del plotone in diversi tronconi. Bravi i nostri azzurri a non farsi trovare impreparati.

Ordine d’arrivo 1ª tappa Etoile de Bessèges