Vuelta al Tachira 2022, 6ª tappa: Campos verso lo storico tris! Stacca tutti e vola al comando

Roniel Campos esulta sul traguardo di Casa del Padre alla Vuelta al Tachira 2022 (foto: Vuelta al Tachira/Ciclismo En Linea/Anderson Bonilla)
Tempo di lettura: 2 minuti

Vuelta al Tachira 2020, Vuelta al Tachira 2021 e Vuelta al Tachira 2022? La legge del più forte in Venezuela sembra ancora essere quella di Roniel Campos, corridore di casa del Deportivo Tachira che è pronto ad aggiornare la sua biografia su Instagram con il terzo trofeo conquistato nella corsa a tappe del suo Paese, avvicinandosi al poker da record di José Rujano. Oggi, nella sesta tappa, Campos ha staccato tutti e sul traguardo di Casa del Padre, dopo 114 chilometri di fatica, ha battuto Jahir Perez del Team Raul Saavedra. Terzo Didier Merchan della Drone Hopper-Androni Giocattoli che balza al secondo posto nella generale. Il punto sulla tappa e le classifiche aggiornate, su quibicisport.

Vuelta al Tachira 2022, ordine d’arrivo 6ª tappa

La Vuelta al Tachira 2022, a due tappe dalla conclusione, ha regalato ancora una volta grandi emozioni e terreno ideale per gli scalatori. Roniel Campos, nei chilometri di ascesa verso Casa del Padre ha imposto un ritmo irresistibile per il resto del gruppo. A limitare i danni sono stati in quattro: Jahir Perez del Team Raul Saavedra, arrivato secondo a 31″, Didier Merchan della Drone Hopper-Androni Giocattoli attardato di 35″ e l’ex leader della generale, Marco Suesca, arrivato anche lui con un distacco di 35″.

Classifica generale

Cambia così anche la classifica generale: in testa passa Roniel Campos che a questo punto sogna lo storico tris. Didier Merchan della Drone Hopper-Androni Giocattoli insegue a 40″ e completa il podio Jahir Perez a 42″. Domani in programma la settima e penultima tappa, da Circuito Ureña a Cerro del Cristo. Come sempre la racconteremo subito dopo l’arrivo su quibicisport.