La Ineos blinda Bernal con cinque anni di contratto! Il colombiano: «Felice di restare»

Bernal
Egan Bernal con la nuova maglia della Ineos-Grenadiers
Tempo di lettura: < 1 minuto

Festa in casa Ineos-Grenadiers per la firma del rinnovo di contratto di Egan Bernal. La formazione britannica blinda il vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021 fino al termine del 2026 per una durata di cinque anni. L’obiettivo dichiarato del colombiano è quello di tornare a vestire nuovamente la maglia gialla, provando a detronizzare il trionfatore delle ultime due edizioni Tadej Pogacar.

«È importante per me firmare questo rinnovo di contratto. Sono molto felice in questa squadra, mi trovo bene, e so che i prossimi saranno i miei anni migliori, quelli della maturità. Questo periodo lo voglio passare con questa squadra. Voglio tornare al Tour per vincere dopo averlo saltato l’anno scorso per il Giro».

Soddisfatto del rinnovo anche il vice team principal Rod Ellingworth, che ha così commentato la firma. «Abbiamo visto Bernal crescere molto negli ultimi quattro anni con la nostra squadra. Ha dimostrato più volte di essere un talento fenomenale delle due ruote e che nei momenti difficili non si arrende mai. Questa stagione sarà estremamente competitiva, siamo motivati».