Superprestige: Van Aert inarrestabile. A Zolder firma la quinta vittoria consecutiva. Si ritira van der Poel

Van Aert
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un rullo compressore che non lascia nulla agli avversari. Si potrebbe descrivere così il Wout van Aert dell’ultimo mese e mezzo: cinque vittorie nel ciclocross nelle sue ultime cinque partecipazioni, tra cui anche due prove di Coppa del mondo. Oggi, sull’insidioso circuito di Zolder, il belga della Jumbo-Visma ha conquistato l’ennesimo round del Superprestige dimostrando ancora una volta a tutti di essere il crossista più forte del momento.

Ottimo prova di Tom Pidcock, che riscatta la gara opaca di ieri a Dendermonde con un ottimo secondo posto a poco più di un minuto da Van Aert. Il britannico, in sella alla sua Pinarello Crossista, è riuscito nello sprint finale a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Eli Iserbyt.

Niente da fare invece per Mathieu van der Poel, ritiratosi dopo una brutta caduta in uno dei tratti più impegnativi del circuito.

Superprestige Zolder: la prova femminile

Se Van Aert è il rullo compressore del ciclocross maschile, lo stesso possiamo dire di Lucinda Brand tra le donne. A ventiquattro ore dallo splendido successo di Dendermonde, l’olandese si ripete a Zolder nel Superprestige al termine di uno splendido duello con Fem Van Empel.

Avvantaggiatesi nel corso del terzo dei sei giri in programma, le due atlete hanno regalato spettacolo, pedalando magistralmente sul fango del difficile circuito belga. È solo nell’ultima tornata che la Brand è riuscita a sferrare l’attacco decisivo, lasciando sul posto l’avversaria e andando a festeggiare braccia al cielo.

Terza posizione per Annemarie Worst. Eva Lechner, migliore delle italiane, ha chiuso in nona posizione.