Pinarello Crossista: la nuova bici di Tom Pidcock sulle nevi della Val di Sole (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

La scorsa domenica sulla neve della Val di Sole abbiamo visto la nuovissima bici da ciclocross di Tom Pidcock. Il britannico ha pedalato sulla Pinarello Crossista, gioiellino della casa veneta per quanto riguarda questa specialità. La analizziamo nel dettaglio in questo interessante video!

Il britannico aveva già svelato la nuova versione della bici da cross di casa Pinarello con un post su Instagram qualche settimana fa.
Il brand veneto ha lanciato la sua Crossista+ alla fine del 2018, ma da quel momento non ha più rilasciato modelli aggiornati. Nelle foto allegate all’attività di Pidcock sulla piattaforma online, troviamo due foto di bici Pinarello Crossista, con molte differenze rispetto alla versione di ormai tre anni fa.

Il tubo superiore, precedentemente piatto per esempio, presenta una curvatura molto marcata, pensata quasi sicuramente per essere appoggiato sulle spalle durante i tratti a piedi dell’impegnativi circuiti del ciclocross. Ma non solo. Guardiamo anche i foderi verticali apparentemente più bassi che contribuiscono a un triangolo posteriore più compatto.
Una bicicletta subito messa alla prova nelle grandi competizioni dal talento della Ineos-Grenadiers. Alcuni tocchi personali come la bandiera britannica sul tubo verticale (di campione nazionale) o la banda d’oro sulla forcella (di campione olimpico di Mtb) fanno pensare che sia la versione definitiva con cui Pidcock si sta allenando prima della stagione invernale nel fango.