L’eterna sfida tra Van Aert e Van der Poel. Tutti e due vogliono la maglia verde al Tour de France

Mathieu Van der Poel all'arrivo del Mur de Bretagne al Tour de France 2021 (foto: A.S.O./Charly Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mathieu Van der Poel si trova in questi giorni a Benicassim, in Spagna, per un training camp con i suoi compagni della Alpecin-Fenix. Un periodo di lavoro intenso per tornare prima sul fango del ciclocross a fine dicembre e poi su strada da febbraio in poi. Il diesse della formazione belga, Christoph Roodhooft, ha avuto modo di parlare proprio del prossimo anno e di uno degli obiettivi principali del suo corridore, la maglia verde al Tour de France.

«Ho letto che Van Aert punterà alla classifica a punti del Tour de France 2022. Noi risponderemo con Van der Poel e accenderemo una bellissima sfida. Lui vuole vincere ancora alla Grande Boucle e la maglia verde è un obiettivo realizzabile».

In questa fase della stagione la testa di Van der Poel è completamente proiettata al ciclocross, con i mondiali di Fayetteville come focus principale per l’inverno. «Stiamo pianificando il tutto, ma nel mezzo Mathieu vorrebbe partecipare anche ad alcune gare di mountain bike, tra cui il campionato del mondo».