Colbrelli definisce il suo programma: «Inizierò in Belgio per preparare Sanremo e Roubaix. L’obiettivo è confermarmi ad alti livelli»

Colbrelli
Sonny Colbrelli in azione durante il Gran Piemonte 2021 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un Sonny Colbrelli tirato a lucido quello che si presenta ai giornalisti durante la consueta conferenza stampa pre-stagionale dal ritiro di Altea. Il bresciano, reduce dalla migliore stagione della sua carriera, è pronto a ripetere quanto fatto nel 2021, potendo contare su una consapevolezza maggiore nelle proprie qualità.

Il programma di Colbrelli non cambierà molto. La Bahrain-Victorious lo supporterà da febbraio a settembre, disegnandogli un calendario sulle sue caratteristiche. «Comincerò dal Belgio con le classiche della Omloop Het Nieuwsblad e della Kuurne-Bruxelles-Kuurne prima di una corsa a tappe. Non so quale tra Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico in preparazione alle corse di primavera. Gli obiettivi principali sono due, la Sanremo e la Roubaix».

Colbrelli non nasconde la sua voglia di ripetersi o, perché no, migliorare ancora di più. Il punto focale del suo 2021 è stato l’estate. È in quella fase della stagione che è riuscito a costruire la sua forma fisica, vincendo prima i campionati italiani, poi gli europei e infine la Roubaix. «Il Tricolore mi ha sbloccato. A Imola ho capito che posso vincere in maniera diversa, non devo più aspettare per forza la volata. Posso mettermi in proprio attaccando anche da lontano».