Trevigiani: Energiapura realizza i nuovi layout del completo e del pullman

Trevigiani Campana Imballaggi
La Trevigiani a inizio stagione 2021 (foto: Trevigiani Campana Imballaggi)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio ENERGIAPURA di Alberto Olivetto sta realizzando i nuovi layout per il pullman dell’UC Trevigiani e per l’abbigliamento tecnico da gara e dopo gara per gli atleti e lo staff del team UC Trevigiani Energiapura per la stagione 2022, seguendo rigorosamente i diktat del progetto “Green” che caratterizza l’azienda di Tezze sul Brenta.

Trevigiani ed Energiapura, insieme per una grande stagione: il punto di Alberto Olivetto

Alberto Olivetto di Energiapura si racconta:  “L’ UC Trevigiani per me è un punto di arrivo, è una società creata e condotta da grandi dirigenti e dai grandi risultati ottenuti. Nel 2021 abbiamo iniziato a lavorare insieme, sono stato soddisfatto del lavoro svolto e della mia partecipazione al team. Con Renato ci siamo trovati verso fine stagione e abbiamo cercato di pensare a qualcosa che vada oltre a quello che era già stato fatto, ma  che avesse un valore. Ho visto crearsi un gruppo, una squadra con degli elementi che sono il top che in questo momento si può avere. Con Luciano Marton e Franco Lampugnani, con la loro professionalità e disponibilità, abbiamo fatto un gran salto nel poter avere delle figure che sicuramente daranno il massimo per la squadra.  Abbiamo un obiettivo comune: portare avanti la tradizione ed il nome della Trevigiani ad alti livelli. 

I nostri atleti saranno gli ambassador di questo nuovo progetto. Con il nome di Energiapura  cercheremo di portare un messaggio, non solamente tecnico ma anche ecologico di basso impatto ambientale fornendo tutto l’abbigliamento interamente derivante da fibra riciclata da capi, da bottiglie di plastica, da reti da pesca, da contenitori plastici. Tutto questo per ridurre energia elettrica e l’utilizzo di acqua, eliminando il petrolio e idrocarburi: un’innovazione notevole che deriva da una ricerca che va avanti da ormai 4-5 anni. Questo progetto sarà esclusivo in questo momento solo per la Trevigiani.  Quando la stagione agonistica sarà finita, il materiale utilizzato verrà poi riciclato.

Un altro tema che mi sta particolarmente a cuore per la stagione 2022 e sul quale abbiamo posto particolare cura ed attenzione è quello della sicurezza: il giubbino invernale degli atleti infatti verrà realizzato con il colore giallo fluo di alta visibilità nella parte della schiena e delle maniche, mentre la parte alta manterrà i colori classici della Trevigiani. E’ importante avere un elemento di colore che dia la visibilità dell’atleta  e del gruppo, per garantire alla squadra elementi di sicurezza quando è in movimento. Seguendo lo stesso principio della sicurezza, abbiamo optato, con Luciano Marton e Franco Lampugnani di dotare tutti gli atleti di caschi della Bollè, realizzati con materiali riciclati e che derivano dal riciclaggio di materie plastiche, quindi ecosostenibili e che garantiscono alta protezione all’urto. All’interno dei caschi è presente il sistema di sicurezza MIPS, che in caso di urto, ne evita la trasmissione diretta, distribuisce ed ammortizza il colpo prima che arrivi alla parte finale.

Il mio augurio è quello di portare alto il nome della Trevigiani, e tutti noi dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che continueremo a fare per garantire ancora ciò che è stata la Trevigiani finora e quello che sarà in futuro il lavoro dell’ UC Trevigiani Energiapura!”