Giro d’Italia 2022, quasi certa la partecipazione di Yates. Matthew White: «Simon ama questa corsa, vuole la maglia rosa»

Yates
Simon Yates in azione nella tappa di Alpe di Mera al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i grandi protagonisti del prossimo Giro d’Italia ci sarà quasi sicuramente Simon Yates. La batosta presa nel 2018, quando era in maglia rosa alla terzultima tappa e dovette arrendersi a un Chris Froome stratosferico, ha lasciato il segno. Da quel momento infatti il britannico ha continuato a dare l’assalto al Trofeo Senza Fine.

Il terzo posto di quest’anno alle spalle di Bernal e Caruso ha dato una nuova spinta a Yates, pronto a sfruttare un percorso che sorride alle sue caratteristiche. Due cronometro molto brevi e molte salite in cui il britannico può mettersi in mostra. Considerando anche l’assenza dei “big three” (Pogacar, Roglic e lo stesso Bernal), mai come nel 2022 il britannico della BikeExchange avrà un’occasione d’oro per mettere le mani sulla maglia rosa.

A confermare l’interesse di Yates per il Giro d’Italia c’è Matthew White, direttore sportivo della formazione australiana. «Ne stiamo ancora discutendo, ma è una corsa che ama e lui vuole essere presente alla Grande Partenza. Non escludiamo la partecipazione al Tour, dove Simon potrebbe andare per vincere una o più tappe. Il percorso della corsa rosa è per scalatori, si adatta bene a Yates».