Vuelta 2022: il 16 dicembre la presentazione del percorso

Vuelta
Il podio della Vuelta 2021 con Roglic, Mas e Haig (foto: A.S.O./Photogomezsport)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro d’Italia dall’Ungheria, il Tour de France dalla Danimarca e la Vuelta di Spagna dai Paesi Bassi. Il ciclismo unisce e dove c’è ciclismo, c’è casa. Il trait d’union tra i tre Grandi Giri sarà proprio questo: partenze dall’Estero e la Vuelta 2022, dopo aver ufficializzato la “gran partida” a Utrecht, il 16 dicembre a Madrid presenterà ufficialmente il percorso della prossima edizione.

Vuelta 2022, presentazione percorso: appuntamento il 16 dicembre a Madrid

Unipublic, l’agenzia organizzatrice della Vuelta, che appartiene ad A.S.O. (Amaury Sport Organisation), resta fedelissima alle tradizioni e conferma la capitale iberica di Madrid, come sede della presentazione della Vuelta 2022. L’appuntamento è fissato per il 16 dicembre, di giovedì, al Palacio Municipal IFEMA di Madrid, che farà da scenario per scoprire le ventuno tappe che daranno spettacolo nella corsa che assegnerà la maglia rossa conquistata nel 2021 da Primoz Roglic, davanti a Enric Mas e Jack Haig.

Un’altra certezza, oltre alla grande partenza in Olanda, è anche l’ultima frazione che si correrà a Madrid. Le restanti diciannove giornate, che ricordiamo saranno in programma dal 19 agosto all’11 settembre, le scopriremo tra poco più di un mese. La presentazione, inoltre verrà trasmessa in diretta tv e in streaming.