Pidcock svela la nuova bici da ciclocross di Pinarello. Colori personalizzati e tanti aggiornamenti

Pidcock
La nuova Pinarello Crossista svelata da Pidcock sul suo profilo Strava
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tom Pidcock si è ufficialmente ripreso dai problemi al ginocchio che lo disturbavano da alcune settimane e a dimostrarlo c’è la sua attività Strava. Proprio durante un’uscita in preparazione per la stagione invernale di ciclocross, il britannico pare aver svelato la nuova versione della bici da cross di casa Pinarello.

Il brand veneto ha lanciato la sua Crossista+ alla fine del 2018, ma da quel momento non ha più rilasciato modelli aggiornati. Nelle foto allegate all’attività di Pidcock sulla piattaforma online, troviamo due foto di bici Pinarello Crossista, con molte differenze rispetto alla versione di ormai tre anni fa.

Il tubo superiore, precedentemente piatto per esempio, presenta una curvatura molto marcata, pensata quasi sicuramente per essere appoggiato sulle spalle durante i tratti a piedi dell’impegnativi circuiti del ciclocross. Ma non solo. Guardiamo anche i foderi verticali apparentemente più bassi che contribuiscono a un triangolo posteriore più compatto.

Sembra una bicicletta pronta per le grandi competizioni del talento della Ineos-Grenadiers. Alcuni tocchi personali come la bandiera britannica sul tubo verticale (di campione nazionale) o la banda d’oro sulla forcella (di campione olimpico di Mtb) fanno pensare che sia la versione definitiva con cui Pidcock si sta allenando prima della stagione invernale nel fango.