Ineos, offerta choc a Pogacar: 15 milioni l’anno

Pogacar
Tadej Pogacar della UAE Team Emirates alla partenza della Liegi-Bastogne-Liegi 2021 (foto: A.S.O./AurelineVialatte)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se non riesci a batterlo, prova a farlo tuo. Deve aver pensato così la Ineos-Grenadiers sul fuoriclasse Tadej Pogacar, che negli ultimi due anni ha interrotto il dominio britannico al Tour de France. Secondo Beppe Conti infatti lo squadrone di Sir Dave Brailsford avrebbe proposto ben 15 milioni al gioiellino sloveno, un’offerta tripla a quella fatta (e accettata) dalla UAE Team Emirates.

Pogacar, vincitore quest’anno della maglia gialla, della Liegi e del Lombardia, avrebbe però rifiutato, preferendo firmare immediatamente con la squadra emiratina che lo ha lanciato nel professionismo. Il contratto di Tadej con la UAE è stato rinnovato fino al 2027 per una cifra che si aggira attorno ai cinque milioni, ma la Ineos sarebbe intenzionata a inserirsi nelle prossime stagioni per trovare un accordo con Pogacar e la sua squadra.

Il budget della Ineos-Grenadiers è senza dubbio quello più alto del WorldTour. Si parla di cifre attorno ai 50 milioni di euro messi a disposizione dagli sponsor annualmente per la costruzione di una squadra che ha l’obbligo di tornare ai fasti di un tempo, ovvero quando con Bradley Wiggins, Chris Froome e Geraint Thomas il Tour de France non aveva rivali.