Zalf: lo sprint perfetto di Menegale ad Acquanegra, trentesimo sigillo del 2021

Il podio della gara di Acquanegra, vinta da Elia Menegale della Zalf (foto: photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato un finale al cardiopalma a regalare ieri la vittoria numero 30 della stagione 2021 alla Zalf Euromobil Désirée Fior: un traguardo che rappresentava l’obiettivo della stagione del quarantennale per la formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior e che è stato raggiunto proprio nella sfida di Acquanegra sul Chiese (Mn), all’ultima uscita dell’annata agonistica per gli alfieri in casacca bianco-rosso-verde.

Anche in terra mantovana gli atleti diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin hanno fatto prevalere la forza del gruppo riuscendo a controllare ogni tentativo di fuga e lanciando uno sprint perfetto ad Elia Menegale. Lo sprinter padovano, che in questo 2021 si era già imposto sul traguardo della Coppa San Vito a San Vito al Tagliamento (Pn), ha fatto valere la propria progressione vincente riuscendo a precedere, al colpo di reni, il figlio d’arte Michael Minali (Iseo).

Zalf Euromobil Désirée Fior: un 2021 da 30 e lode

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior 2021 si tratta del miglior modo per concludere una stagione storica che ha visto la formazione trevigiana debuttare tra i team continental, mettersi in evidenza negli appuntamenti del calendario professionistico italiano ed europeo continuando a curare la crescita graduale dei propri talenti.

Anche oggi devo ringraziare la squadra per avermi dato fiducia e per avermi supportato nel migliore dei modi” ha commentato Elia Menegale dopo aver tagliato il traguardo del Gp d’Autunno di Acquanegra. “Questo è un gruppo fantastico e dalla prima all’ultima corsa siamo rimasti uniti e abbiamo lottato insieme per la vittoria. I risultati che abbiamo ottenuto nel corso dell’anno credo che siano stati il migliore dei modi per ripagare tutto il nostro staff e gli sponsor che ci hanno permesso di essere competitivi su ogni terreno“.