Under 23 / Edoardo Zambanini impeccabile, l’alfiere della Zalf primo alla Coppa Ciuffenna

Il podio della Coppa Ciuffenna: primo Edoardo Zambanini (Zalf), secondo Marco Murgano (Petroli Firenze), terzo Francesco Parravano (Parravano Aran Cucine-Vejus)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta la gloriosa squadra della Zalf, vivaio di grandi talenti del nostrano ciclismo lascia un segno di forza e classe con uno dei suoi alfieri. Stavolta la squadra di patron Egidio Fior mette il suo zampino davanti a tutti con il bravo Edoardo Zambanini, primo oggi alla Coppa Ciuffenna manifestazione giunta alla sua ottantesima edizione dalla lunghezza di 149 km. Ventitré le squadre rappresentate e centoventisette i partenti nello splendido borgo di Loro Ciuffenna nel Valdarno Superiore in provincia di Arezzo.

Il trentino Zambanini, al termine dei 10 giri da 14 km e 900 metri, si è imposto in maniera imponente e decisa in volata davanti a Marco Murgano, secondo classificato della Petroli Firenze, e a Francesco Parravano della Aran Cucine-Vejis giunto in terza posizione, andando a conquistare il primo successo tra gli Under 23.

Il successo di Zambanini conclude in maniera splendida il trittico di gare toscano che ha visto, sabato scorso, vincitore a Lari Stefano Gandin mentre domenica scorsa a Santa Croce sull’Arno il bravo Riccardo Verza davanti a Gandin. Un tris di gran caratura che dimostra, ancora una volta, il valore della Zalf da sempre fucina di talenti da coltivare.