Under 23 / Festa in casa Zalf, con uno strepitoso Riccardo Verza, vincitore in solitaria dell’Astico-Brenta

Uno strepitoso Riccardo Verza vince in solitaria sul traguardo di Tezze sul Brenta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Voleva lasciare il segno e davanti al patron Egidio Fior non si è lasciato scapparre l’occasione: il talentuoso alfiere della Zalf Riccardo Verza ha vinto oggi la novantaseiesima edizione dell’Astico-Brenta, una delle gare più prestigiose dedicate agli Under 23.

Una gara dura e combattuta di ben 144 chilometri che ha visto i ragazzi della Zalf protagonisti sin dalle prime battute con i bravi Stefano Gandin e Giulio Masotto all’attacco già dalla fasi iniziali. Non un attimo di tregua, con continui attacchi e mutamenti della situazione, sino a quando il padovano Verza ha centrato l’azione giusta avvantaggiandosi a 20 km dal traguardo e resistendo al ritorno del gruppo inseguitore.

«Oggi chiunque di noi avrebbe potuto vincere. Abbiamo corso da squadra vera e abbiamo tentato l’attacco a ripetizione; è andata bene a me anche se gli ultimi dieci chilometri sono stati molto difficili anche perché avevo il vento contro e il gruppo era ad appena 20″. Sono felicissimo per essere riuscito a vincere e voglio dedicare questa vittoria a tutta la squadra, ai fratelli Lucchetta ed Egidio Fior, a tutti gli sponsor e ai nostri tecnici che ci seguono e ci sostengono ogni giorno con grande passione e professionalità», queste le parole di Verza al termine della gara.