Campenaerts torna alla Lotto-Soudal e firma un triennale: «Ritrovo un ambiente che conosco bene»

Campenaerts
Victor Campenaerts in una foto d'archivio dopo la vittoria di tappa al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le difficoltà della Qhubeka sono ormai chiare a tutti. Le possibilità che la squadra chiuda sono molto alte e i corridori sono alla ricerca di una nuova sistemazione per non restare appiedati. Victor Campenaerts, uno degli atleti più forti del team sudafricano, ha infatti firmato questa mattina un triennale con la Lotto-Soudal.

Si tratta di un ritorno alla squadra belga dopo due stagioni comunque abbastanza positive alla Qhubeka. Ben quattro delle sue otto vittorie in carriera però, il classe 1991 le ha ottenute proprio nella formazione guidata da Lelangue. Si tratta dunque di un ritorno felice nella squadra in cui Campenaerts si è tolto gran parte delle sue maggiori soddisfazioni.

«Sono felice dell’interesse ricevuto da altre squadre, ma sono stato convinto dal progetto interessante e dalle grandi ambizioni della Lotto-Soudal. Ho subito notato la fiducia che mi è stata data, poi torno in un ambiente che conosco bene. Lo stile della squadra è quello che preferisco: amo andare all’attacco e correre all’offensiva. Ringrazio comunque la Qhubeka per questi due anni, è più di una semplice squadra ciclistica, la causa che portano avanti resterà nel mio cuore per tutta la vita».