Nuova collezione invernale rh+ Soft Shell: giacche da uomo e da donna per combattere il freddo e pedalare a basse temperature

rh+
Nuova collezione invernale rh+ Soft Shell: giacche da uomo e da donna per combattere il freddo e pedalare a basse temperature (photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020)
Tempo di lettura: 4 minuti

Per non trovarsi impreparati nei mesi invernali e non soffrire le basse temperature della stagione è necessario scegliere i capi d’abbigliamento giusti. Pensate tanto per il ciclismo su strada quanto per il fuoristrada, rh+ presenta le nuove giacche Soft Shell, ottimizzate per temperature che vanno dai 5°C ai 12°C.

Parliamo di una collezione invernale che permetterà ai ciclisti di pedalare protetti dal vento e dalla pioggia grazie alla realizzazione delle giacche con la famiglia di tessuti AirDry. Il risultato è una totale protezione dall’aria, senza trascurare la traspirabilità al fine di evitare la spiacevole sensazione di bagnato sulla pelle nella fase più importante dell’attività.

La collezione rh+ Soft Shell da uomo: Logo II Jacket e Logo II Printed Jacket

Fanno parte della collezione invernale Soft Shell sia giacche da uomo sia da donna. Partiamo dai due capi tecnici maschili Logo II Jacket e Logo II Printed Jacked. Ci troviamo di fronte a due capi tecnici appositamente studiati per unire la morbidezza del prodotto alla protezione dall’aria fredda.

Nella parte frontale della giacca troviamo il tessuto Biomorphic AD antivento, mentre nella parte posteriore il nuovissimo ECO Biomorphic ID WR. Quest’ultimo, ottimizzato per tenere caldo il corpo durante la pedalata, presenta un filato di poliestere riciclato da post-consumer che guarda alla sostenibilità. Garantisce alta elasticità, comfort e termicità.

Per quanto riguarda la vestibilità, le giacche Logo II e Logo II Printed sono realizzate seguendo i principi del COMFORT Fit. Troviamo dunque un fondo maglia Grip Fit Xlight con silicone interno antiscivolo, un collo preformato posteriormente che aiuta il ciclista ad avere una più corretta posizione in sella e la zip con camlock autobloccante che mantiene stabile e fissa la giacca sul busto.

Molto interessante anche il trattamento Water Repellent, pensato per proteggere ulteriormente il corpo dalle basse temperature, e le tre tasche cargo per accogliere oggetti e cibi per le vostre uscite. Dettaglio da non sottovalutare la mini tasca con zip sul retro per “nascondere” anche oggetti di valore e i riflettenti sul retro e fianco sinistro che hanno l’obiettivo di rendere visibile il ciclista su strada anche con il buio o la foschia.

Da unire alle due Logo II Jacket e Logo II Printed Jacket, la calda salopette Wind Bibtight, anch’essa realizzata con inserti antivento frontali Biomorphic AD Light. Questo modello è inoltre dotato del tessuto Biomorphic Thermoroubaix per la protezione dell’acqua e cuciture elasticizzate ultrapiatte per incrementare il comfort in sella. Nel fondo gamba è presente infine un elastico interno con silicone antiscivolo.

La collezione rh+ Soft Shell da donna: Code W Jacket e Reflex W

Passiamo ora ad analizzare la collezione invernale femminile. Sempre con l’obiettivo di proteggere il corpo dal freddo e dal vento, rh+ ha pensato alla realizzazione della Code W Jacket, una giacca confortevole in tessuto Morphic AD che garantisce allo stesso tempo un alto livello di traspirabilità.

Questo modello riprende molti elementi delle due precedenti per uomo, dalle tre tasche cargo ai riflettenti, fino alla mini tasca con zip. L’azienda italiana propone poi la salopette Reflex W in tessuto Biomorphic Super Roubaix ID. Presenta nella parte posteriore una rete 3D traspirante estremamente comoda con bretelle morbide e cuciture elasticizzate.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale www.zerorh.com