Coppa del mondo ciclocross: Hermans vince a Fayetteville, ma Iserbyt difende la leadership in generale. Tra le donne colpo doppio della Brand

Hermans
Quinten Hermans in conferenza stampa dopo la seconda prova di Coppa del mondo ciclocross
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta ieri sera sull’impegnativo circuito di Fayetteville la seconda prova di Coppa del Mondo Ciclocross 2021/2022. Nel fango del percorso statunitense a uscire vincitore è stato il belga Quinten Hermans della Tormans-Cross.

Il vantaggio di Hermans all’arrivo è di 37 secondi su Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal). Per il belga comunque la soddisfazione di balzare in testa alla classifica generale dopo la vittoria di Waterloo e il secondo posto di ieri. Chiude il podio Michael Vanthourenhout, sempre della Pauwels. Il dominio belga in top-ten è interrotto solo dal quinto posto dell’olandese Pim Ronhaar (Baloise Trek Lions) e dall’ottavo del padrone di casa Gare Hecht (Aevolo). Davide Toneatti (DP66 Giant) è il migliore degli italiani con il diciassettesimo posto.

Ordine d’arrivo

Classifica generale Coppa del mondo ciclocross uomini

Per quanto riguarda la prova femminile, disputatasi un’ora prima di quella maschile, a dominare sul circuito di Fayetteville è la campionessa del mondo di ciclocross Lucinda Brand. Il percorso, reso davvero impegnativo dalla pioggia battente, ha visto l’olandese anticipare di 9″ la connazionale Denise Betsema e conquistare la vetta della classifica generale.

Festa statunitense per il terzo posto di Clara Honsinger, brava a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Marianne Vos, prima domenica scorsa a Waterloo ma rimasta vittima di una caduta nel finale proprio quando si stava giocando la vittoria con la Brand.

E le italiane? Migliore delle azzurre è Gaia Realini, quindicesima, che precede Silvia Persico, sedicesima.

Ordine d’arrivo

Classifica generale Coppa del mondo ciclocross donne